Jack Miller su Marc Marquez: “Sono cose che succedono ogni anno ma siccome è lui la gente sguaina subito il coltello”
L’errore di Marc Marquez a Portimao, e la successiva penalità, continuano a tenere banco in MotoGp. Jack Miller in conferenza stampa in Argentina, alla vigilia della tre giorno del Gran Premio a Rio Hondo, ha parlato del caso: “Quando sali in sella è normale che anche le emozioni salgano di giri, siamo tutti nella stessa situazione, gli incidenti possono succedere. Magari c’è stato un errore da parte di qualcuno, è chiaro che se ci sono le regole vanno applicate, quello che dobbiamo chiedere è la coerenza e la costanza da parte dei commissari”.
“Adesso hanno tutti il dito puntato contro Marquez, non voglio difenderlo, ma secondo me ne stiamo parlando troppo. Sono cose che succedono ogni anno ma siccome è lui la gente sguaina subito il coltello. Ha commesso un errore e devono esserci conseguenze, ma stanno prendendo di mira lui e le sanzioni che vogliono infliggergli”.
“C’è un limite invalicabile, ma siamo qui per fare gare, insieme come atleti dobbiamo fare il nostro meglio per trovare una misura coerente per questo sport. Se colpisci qualcuno, deve esserci una sanzione. Io non sono d’accordo nel far saltare delle gare, il punto è capire dove tracciare la linea di demarcazione”, ha concluso il pilota della KTM.
MotoGp: la classifica aggiornata
2023: ecco quali saranno i Gp e le Sprint Race visibili in chiaro