La doppia ammissione, sia sul passato che sul presente, è amara.
Marc Marquez si prepara a tornare in pista per la prossima sessione di test in preparazione alla nuova stagione di MotoGP. E il catalano ha riconosciuto di stare affrontando due difficoltà in contemporanea: la ricerca di quella fiducia in se stesso interrotta negli ultimi anni e quella di una competitività che in casa Honda sembra ancora farsi attendere.
“Il lavoro che dobbiamo fare è parecchio – ha spiegato a Marquez in un’intervista concessa all’emittente spagnola ‘Teledeporte’ -. I risultati che abbiamo raccolto ai test di Valencia sono stati al di sotto delle nostre aspettative. Penso però che l’unica casa capace di reagire di fronte a questo tipo di difficoltà sia proprio Honda”.
Marquez si è quindi soffermato sui problemi che lui in prima fila sta attraversando: “Per me è una sfida completamente nuova. Fino al 2020 la mia carriera era stata magica, mentre ora sto capendo cosa si prova a ritrovarsi in una condizione opposta. Combattere con gli infortuni è molto complicato, e quindi devo per forza dare il massimo di me stesso nella preparazione verso la nuova stagione”.