Marc Marquez la butta sul ridere: “Ho battuto comunque un record”

Un’altra giornata da dimenticare, accolta però con ironia.

Marc Marquez anche alla Sprint Race del Gran Premio della Malesia è rimasto vittima di una caduta, anche se in questo caso non gli è costata il ritiro. Il catalano, che comunque al traguardo non è riuscito ad andare oltre la ventunesima posizione con la sua Honda, ha quindi deciso di commentare la sua ennesima disavventura con una battuta.

“Ho battuto comunque un record quest’anno, anche se si tratta di quello degli incidenti. Un record di qualche tipo doveva pur essere battuto anche quest’anno – ha dichiarato Marquez a fine giornata -. Ad ogni modo, questo dimostra che stiamo continuando a provarci. Mancano poche gare, perciò continuo a spingere. L’impegno verso il marchio Honda non manca. Ma dopo le qualifiche partivamo dal ventesimo posto, e questo ti porta a cercare una rimonta che può surriscaldare le gomme”.

Marquez non ha quindi rimpianti sul sabato di Sepang: “Ho preso la moto, ho concluso la gara e ho fatto il mio lavoro. Ho raccolto i dati che servivano al team Honda. In passato riuscivo a evitare le cadute, ma con la nuova aerodinamica non ci riesco”, ha spiegato. Il catalano, per ora, ha rimediato ben 27 cadute nel corso della stagione 2023 di MotoGP.

Articoli correlati