Ancora silenzio sulle condizioni del pilota spagnolo: a breve si saprà se ci sarà a Valencia.
Fiato sospeso in Honda per le condizioni di Marc Marquez, che ha saltato il Gran Premio dell’Algarve dopo la caduta in motocross. Il pilota catalano, fermato dopo una commozione cerebrale, ha in programma per lunedì alcuni test medici e nelle prossime ore si saprà se ci sarà a Valencia: molti temono che la sua stagione sia invece già finita.
Il team manager della HRC Honda, Alberto Puig, nel suo consueto briefing nel dopo gara è stato criptico: “Purtroppo Marc ha un problema che è negativo per noi, ma soprattutto per lo stesso Marc”, è la frase che ha messo in allarme i tifosi.
La Honda senza il suo alfiere ha vissuto un altro weekend complicato, e spera di contare su di lui per i test di Jerez per sviluppare la moto per l’anno prossimo: “Abbiamo potuto contare sull’aiuto di Stefan questo fine settimana, come è normale quando ci troviamo in questo tipo di situazioni. Il nostro collaudatore ha svolto egregiamente il suo lavoro, come di consueto. Siamo soddisfatti di quello che ha fatto, soprattutto quando è salito in sella senza tempo per prepararsi. Il suo ruolo è importante e apprezziamo tutti i tuoi sforzi”.