Marc Marquez: la Honda fa ricorso e si scatena la polemica

Marc Marquez: la Honda fa ricorso

Il team Repsol Honda ha deciso di fare ricorso contro la sanzione comminata a Marc Marquez dopo quanto successo al terzo giro del Gran Premio del Portogallo di MotoGp, quando l’otto volte campione del mondo, esagerando una staccata, ha colpito Miguel Oliveira.

La Fim aveva inizialmente inflitto a Marc Marquez un doppio long lap per il “Gran Premio successivo”, ovvero la gara in Argentina, a cui però il pilota catalano non parteciperà perché infortunato ad una mano. Quindi la sentenza è stata modificata in modo che la sanzione venga applicata “nella prossima gara a cui potrà partecipare”.

Una modifica illegale, secondo la Honda. “In relazione alla sanzione inflitta dalla Fim a Marc Marquez per l’incidente di gara verificatosi al Gran Premio del Portogallo, il Team Repsol Honda ritiene che la modifica della penalità, che ha consistito in un cambiamento dei criteri su quando la penalità dovesse essere applicata, e che tale modifica sia stata emessa dalla Fim due giorni dopo la sanzione iniziale era definitiva e definitiva, non è in linea con l’attuale regolamento della Fim per il Campionato del Mondo MotoGp”.

“Per questo motivo, il Team Repsol Honda intende utilizzare tutti i mezzi di ricorso possibili offerti dalle normative vigenti per difendere i propri diritti e interessi legittimi, che ritiene violati a seguito dell’ultima risoluzione adottata, e in particolare ha debitamente presentato un ricorso dinanzi alla commissione d’appello della Fim”.

MotoGp: la classifica aggiornata

2023: ecco quali saranno i Gp e le Sprint Race visibili in chiaro

Articoli correlati