Il nuovo ko di Marc Marquez ha creato sconcerto nel team, spiega il capotecnico Santi Hernandez: “La caduta è stata terribile, non eravamo abituati a questo”
Il nuovo stop di Marc Marquez ha colto tutti di sorpresa, anche la stessa Honda, rimasta spiazzata dalle tante cadute di inizio stagione e dal nuovo episodio di diplopia che mette tutto in discussione. Il capotecnico di Marquez, Santi Hernandez, ad As non ha usato giri di parole: “Non è qualcosa che ci aspettavamo. Gli ultimi due anni non sono stati facili, e in questa stagione eravamo felici di rivederlo in condizioni normali. E questo stop è stata una doccia gelata”.
“Cerchiamo di trovare il lato positivo, ma ora vogliamo solo che Marc torni. Lui è una persona positiva, sta aspettando di riprendersi ma non conosce la data di ritorno, i medici non danno una data precisa. Può tornare domani o tra tre mesi. La caduta? Non c’è stato niente di insolito a livello tecnico, è importante capire che cosa sia successo e ne parleremo con Marc quando torna. Deve dare spiegazione lui in primis perché guida la moto. E’ stata terribile, non eravamo abituati a questo tipo di cadute. Dobbiamo evitare che accada di nuovo”.
“Il Mondiale non è importante, l’unica cosa che conta è che torni Marc”.