Alex Marquez parla chiaro sul futuro del fratello Marc
Fuori dai giochi anche per il weekend indonesiano causa infortunio, Alex Marquez ha comunque seguito le gare del fine settimana da spettatore e, ai microfoni di ‘TNT Sports’ ha rivelato un retroscena decisamente importante riguardo alla decisione di suo fratello Marc di accordarsi per il prossimo anno con Gresini Racing.
“Il suo contratto dura un anno perché vuole vedere se si divertirà di nuovo – ha detto il più giovane fra i due fratelli Marquez -. Mi ha detto che se non si divertirà potrebbe anche ritirarsi, sta valutando la possibilità. Vuole vedere se effettivamente potrà tornare competitivo dopo l’infortunio”.
“Io non ho alcun dubbio in realtà – ha aggiunto Alex – ma lui ne ha e ha tutte le ragioni per averli, però sono gli stessi che avevo io quando correvo sulla Honda. Sono sicuro che già dopo la prima giornata di test tutti questi pensieri spariranno velocemente dalla sua testa”.
“Mi ha anche detto – ha poi spiegato – che era un suo desiderio quello di aggregarsi a una squadra piccola. Non perché sia un ambiente meno professionale, anzi, ma perché una squadra piccola ha un ambiente più familiare. Sono convinto che lo aiuterà a ritrovarsi”.