Marc Marquez resta cauto
Marc Marquez ha dominato l’unica sessione di prove del Gran Premio d’Australia (le libere del mattino cancellate per maltempo). Sul tracciato di Phillip Island, il Cabroncito è primo praticamente sempre, specialmente a fine sessione con un tempo quasi da record.
“Mi adatto sempre velocemente alle condizioni di una pista, ma sicuramente gli altri miglioreranno e da domani saremo tutti più vicini – ha sottolineato il pilota spagnolo ai canali ufficiali del team Gresini Racing -. La qualifica dirà parecchio sui possibili obiettivi di sprint e gara”.
“Alex è stato velocissimo e senza il mio errore nell’ultimo giro probabilmente oggi sarebbe davanti a me. Non è stata una giornata facile, si doveva attaccare ad ogni giro e l’asfalto nuovo è comunque un fattore soprattutto il venerdì” ha chiosato Marquez.
Al secondo posto si è piazzato proprio il fratello Alex: “Forse è stato uno dei miei migliori giri di sempre. Ho sfruttato il riferimento di Marc nei primi due settori e poi ci ho messo del mio. Avevo feeling con la moto e con il circuito e questo ci lascia ben sperare per il fine settimana nonostante tutto. Non so perché quest’anno sui circuiti più a sinistra sembra funzionare tutto meglio, ma bene così. È ovvio che la penalità di domenica, considerando le sensazioni positive, pesa di più ma ce ne faremo una ragione”.