L’ex pilota modenese ha parlato del momento del centauro spagnolo nel corso di un podcast.
Sono in molti ad interrogarsi sulla competitività di Marc Marquez alla luce del rientro del centauro spagnolo dopo l’infortunio che lo ha costretto a saltare praticamente tutta la scorsa stagione. Il centauro di Cervera si impegna al massimo, cade, si rialza, ma il connubio con la sua Honda non sembra più quello di una volta. Ne è convinto Luca Cadalora, il quale ha dispensato a Marquez anche dei consigli su come tornare ad andare fortissimo. Ecco le sue parole.
“Ci sono momenti, nella carriera di un pilota, in cui c’è una magia per cui tutto va sempre bene. Poi arriva un momento, che può coincidere con altri episodi, come una caduta con conseguenze più gravi del solito, in cui questa magia si rompe. Non sei più un fanciullo spensierato, le cose non funzionano più: la magia se n’è andata ed è difficile accettarlo. Se cambi puoi ancora vincere, ma se non lo fai diventa un grosso problema”, ha esordito Cadalora.
“Marquez è stato per otto anni in quella magia, quindi deve cambiare il suo approccio alle corse da adesso in poi. O cambia un po’ anche Marc, e si costruisce una moto che si può usare senza rischiare sempre, altrimenti continuerà a rischiare come ha sempre fatto. Sarebbe il momento giusto per lui per fare qualcosa di diverso. Così ridurrebbe i rischi e, secondo me, potrebbe andare comunque fortissimo”, ha concluso Cadalora.