Il patron del team LCR Honda è sicuro: “Marc Marquez ha qualcosa in più di quello che ha fatto vedere, il braccio ora è a posto. Lotta con Quartararo, Ducati più indietro”.
Il patron del team LCR Honda Lucio Cecchinello in un’intervista a Corsedimoto ha rasserenato i tifosi di Marc Marquez con parole chiare: “Problemi con il braccio? Ho visto Marc in t-shirt nei box dopo la sessione di allenamento, si sono intrattenuti nel box e ho visto che la muscolatura, lo stato fisico si è ripreso al 100%. Invece ci vorrà un po’ affinché si riprenda dopo aver saltato le ultime gare, ma questo è normale. Quando un pilota non sale su una MotoGP per tre mesi è normale ci voglia un po’ di tempo”.
Secondo Cecchinello, Marquez è il grande favorito per il titolo della MotoGp insieme a Fabio Quartararo, mentre le Ducati dovranno inseguire: “Marc Marquez ha un profilo sempre molto basso. A vedere i test invernali Quartararo in ottima forma e Marc sarà il Marc di sempre, ha qualcosa in più, inutile nasconderlo. La lotta per il campionato secondo me sarà circoscritta tra Marquez e Quartararo. Poi vedo un numero importante di piloti che saranno in grado di giocarsi il terzo posto del Mondiale. Fra questi tutti i ducatisti… Bagnaia, Bastianini, Marini, Miller… Le Suzuki non sono tanto distanti”.