Le parole di Marc Marquez
Intervenuto ai microfoni di MotoGP, Marc Marquez ha parlato chiaro circa il suo futuro, che lo vede più lontano dalla Ducati dopo l’indiscrezione lanciata da ‘La Gazzetta dello Sport’ secondo cui la scuderia di Borgo Panigale avrebbe scelto Jorge Martin come prossimo compagno di Pecco Bagnaia.
“Al momento non ho informazioni su Ducati in questo senso ma in ogni caso darò il 100% in pista, resto focalizzato come lo scorso GP – ha sottolineato l’otto volte campione del mondo -. Pramac è un ottimo team come ci ha fatto vedere Martin, ma non è un’opzione per me”.
“Come ho già detto, la priorità per me è trovare una moto ufficiale, se sarà in team ufficiale ancora meglio. Per lottare per il titolo, che sarà il mio obiettivo se continuo così, devi avere tutto a posto” ha concluso Marquez.
Il pilota del team Gresini ha poi spiegato in conferenza stampa perché Pramac non è un’opzione: “Perché non voglio passare da un team satellite a un altro. L’anno scorso volevo tornare a divertirmi, ora passo dopo passo sono sempre più competitivo. Ma se vuoi lottare per il titolo, se hai più strutture a disposizione con un team ufficiale, devi cercare di averla. Sarebbe più semplice così poter lottare con i piloti più veloci”.