Marc Marquez mette ancora più pressione a Pecco Bagnaia e Jorge Martin
Nel corso di un intervento ai microfoni del quotidiano spagnolo “As”, il centauro del team Gresini Marc Marquez, tra i vari temi trattati, è tornato sulla lotta iridata tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin, che vede il pilota della Prima Pramac ancora in testa alla classifica con 10 punti di vantaggio a quattro gare dal termine.
“Quando giochi per il campionato tiri fuori il meglio di te stesso, Jorge e Pecco lo stanno facendo e stanno alzando sempre di più il loro livello rispetto al resto della categoria. Penso che, se continueranno a tenere questo ritmo, Bagnaia o Martin cadranno di nuovo. Con questa guida al limite è difficile resistere senza commettere errori in ogni gara” ha esordito il centauro spagnolo.
“Resto fedele alla mia scommessa su Martin. Lui è partito undicesimo e so quanto sia complicata la vita quando si parte così indietro. Ha risolto il problema e ha gestito bene la situazione nei primi giri” ha proseguito l’ex pilota della Honda.
“L’errore in curva 1 è stata colpa mia. Ho frenato tardi, la ruota si è bloccata e mi sono accorto che non sarei riuscito a fare la curva. Ho deciso di perdere un secondo e mezzo e non cadere. Per fortuna che non ho perso troppo, ma quella terza posizione ha fatto la differenza, visto che il quinto ha tagliato il traguardo con oltre 17 secondi di ritardo. Nel complesso sono felice e soddisfatto di essere riuscito a lottare con gli altri motorizzati Ducati anche a Motegi” ha chiosato Marc Marquez.