Marc Marquez mette Pecco Bagnaia nel mirino

Il futuro compagno di squadra è già avvisato.

Marc Marquez mette Pecco Bagnaia nel mirino. La MotoGP tornerà in pista domenica per il Gran Premio di Aragon, dove i due lottarono per la vittoria nel 2021. Ad avere la meglio fu il piemontese, che nell’occasione ottenne il primo successo della propria carriera in classe regina. E ora colui che l’anno prossimo sarà il suo compagno di squadra in Ducati lo avvisa.

“In quella occasione Bagnaia fu davvero molto bravo a difendersi, e sfruttò i suoi punti forti – ha sottolineato Marquez -. Vinse pur non essendo il più veloce in pista, e proprio per questo se lo meritò alla grande. Se però potessi affrontarlo per la vittoria anche domenica, firmerei subito. Solo che questa volta vorrei battere Pecco”.

Intanto Marquez ha chiari gli obiettivi che vorrebbe raggiungere da qui al termine della corrente stagione per il team Gresini: “Vorrei continuare a disputare dei buoni weekend, sentendomi competitivo. Sono contento di provare di nuovo l’adrenalina di potermela giocare per i podi e anche le vittorie. Mi mancava da tempo come sensazione, e quando è così è come se un pilota si rilassasse”.

Il vero sogno è quindi vincere una gara quest’anno, ma Marquez vola basso: “Non sono preoccupato, perché so che le occasioni arriveranno. Sono passati 1000 giorni dall’ultima volta, e quindi non ho più l’ossessione di dover incere ad ogni costo. Mi sento forte e so di poter lottare per il podio, per fare ancora meglio manca ancora qualche cosa”.

Articoli correlati