Marc Marquez: “Mi sto ritrovando, non escludo nulla”
Il centauro del team Ducati Gresini Marc Marquez ha commentato il suo quarto posto nel Gran Premio d’Italia: al Mugello il pilota catalano ha lottato a lungo con Enea Bastianini per il podio ma ha dovuto arrendersi al grande finale della Bestia: “Non sono salito sul podio perchè gli altri ne avevano di più oggi, ma sono soddisfatto, ho tentato in ogni modo di lottare. Ho provato a spingere, a tenere il ritmo”.
“Sinceramente quando ho passato Bastianini pensavo di andare a riprendere Martin, poi Enea è tornato fortissimo ed è arrivato lui secondo. Davanti Bagnaia ha fatto a sua volta una grande gara. Guardando la mia gara mi trovavo dietro a tre moto, questo ha fatto sì che la temperatura della gomma anteriore si alzasse, così come la pressione, e per questo non potevo usare molto l’anteriore. Per essere più vicino devi usare di più il posteriore, ma quando lo fai lo consumi di più”.
Sulle differenze tra GP24 e GP23: “Sto lottando con loro, quindi il livello in pista è abbastanza simile. Non dovrebbero essere molto diversi e sto lottando con i migliori piloti della Ducati”.
Sulla lotta per il titolo: “E’ un anno in cui sto ritrovando me stesso, farò il 100% e non importa se siamo a 35 punti. Non escludo nulla, quando devo festeggiare si festeggia, quando devo divertimi, mi diverto. Non escludiamo nulla ma neanche voglio giustificarmi per avere una moto inferiore rispetto a Bagnaia e Martin, perché quando ho firmato per la Ducati mi hanno chiarito subito cosa mi avrebbero dato e io l’ho accettato”.