Honda al lavoro per tranquillizzare Marquez
Marc Marquez è nervoso e non potrebbe essere altrimenti. Non è tornato al 100% dopo il calvario vissuto l’anno scorso e la Honda non sta attraversando un buon momento di certo.
Nella stanza dei bottoni della Casa giapponese vogliono fare di tutto perché possa tornare a vincere con continuità dopo l’assaggio del Sachsenring che lo ha visto salire sul gradino più alto del podio al termine del Gran premio di Germania. “Naturalmente Marc è il campione, il pilota numero uno: abbiamo bisogno di lui per vincere le gare. Gli altri sono buoni piloti – ha sottolineato Takeo Yokoyama (direttore tecnico HRC) come si legge su Marca -. Non stiamo lottando per le posizioni di testa, è chiaro che abbiamo dei problemi ma vogliamo arrivare al livello dei nostri avversari e, se possibile, ancora di più”.
La pandemia ha complicato i piani di tutti, anche della Honda. “Molti dipendenti, che normalmente si recano nella fabbrica in Giappone, lavorano da casa. C’è un numero limitato di persone in sede” ha aggiunto Yokoyama.