Marc Marquez non cerca scuse per l’esclusione dalla Q2 di Montmeló
Ecco le parole di Marc Marquez dopo il dodicesimo posto nelle prove del Gran Premio di Catalogna sul circuito di Montmeló in seguito al quale è stato escluso dall’accesso diretto nella Q2 di domani. I virgolettati sono riportati da formulapassion.it.
“È stata la giornata che ci aspettavamo, ma che volevamo evitare. Nel pomeriggio abbiamo sofferto e non siamo riusciti a centrare l’obiettivo di entrare in Q2. Sapevamo che sarebbe stata difficile, ci giocheremo tutto in qualifica. Vedremo se riusciremo a superare la Q1, sarà fondamentale sfruttare al meglio la gomme morbida. Qualificarci in top3 sarebbe un buon obiettivo”.
“Avevamo capito che le GP24 andavano meglio nelle curve lunghe, ma oggi c’è stata una GP23 che è andata un po’ più forte di me, mio fratello Alex. In altre piste con la GP23 facevo più la differenza, mentre qui siamo più o meno alla pari. Non avevo il giusto bilanciamento sulla moto e con la gomma nuova questo problema si è accentuato. Giochi di squadra con Alex? Uno ne uscirebbe danneggiato. Sarà difficile passare entrambi”.