Le parole di Marc Marquez
Aleix Espargaró non ha preso bene quanto successo nelle due partenze del Gp di Stiria. Marc Marquez però ha subito risposto, dando la sua versione dei fatti.
“Non c’è mai un chiarimento in gara e subito dopo, ora siamo tutti e due caldi. Nel primo episodio, qualcuno dirà che la colpa è mia ma lui è andato largo, e in quella curva o entri o ci entra un altro. Due giri dopo Mir ha fatto la stessa cosa con me ma queste sono le gare, ho perso quattro posizioni ma non ho detto niente. Anche nella seconda partenza lui era arrabbiato, ma io ero all’interno e dall’esterno lui non faceva la curva con quella velocità”.
Lo spagnolo della Honda ha poi fatto il punto della situazione: “Il giorno in cui mi sono sentito meglio era ieri, venerdì ho fatto fatica. Oggi avevo un po’ di dolore, ma sono contento perché fisicamente la gara l’ho fatta bene. Jorge Martin è stato molto bravo: se c’era un circuito in cui poteva vincere era questo, è andato forte tutto il weekend, ieri ha fatto una qualifica molto buona. Se dobbiamo prestare attenzione a lui? No, l’attenzione va a Quartararo che è primo. Io non ho rivali, il mio rivale ce l’ho nel box e sono io, che devo capire cosa devo fare per andare meglio”.