Marc Marquez non crede sia stata una passeggiata

Le parole di Marc Marquez

Marc Marquez si gode il ritorno alla vittoria ad Aragon: “Gara eccezionale. Vincere qui davanti a questo pubblico strepitoso è incredibile. Oggi è stato molto difficile. Avevo il passo ma era difficile concentrarsi sulla guida negli ultimi giri. Ma ho gestito il gap, avevo anche qualcosa in tasca. Va bene così. Sono molto grato ad Aragon, il prossimo anno ci troviamo qui nella stessa situazione”.

Felicissimo anche Jorge Martin, per il secondo posto ma soprattutto per aver allungato in vetta al mondiale: “La partenza è stata difficile. Ho pattinato all’inizio e ho perso posizioni. Ho cercato di recuperare in fretta ma duellando con Pedro ho rischiato di cadere. Ho visto che Marc si allontanava, io cercavo di fare un buon ritmo e la seconda posizione era il massimo oggi. Gli ultimi giri sono stati lunghi. Sono contento per Marc, dopo così tanto tempo, e anche per me”.

A completare il podio Pedro Acosta: “Mi mancava la sensazione di essere competitivo e forte. Voglio sempre poter competere. Oggi è stata dura, andare a podio era difficile. Però ci siamo sentiti subito forti. Devo ringraziare KTM e tutta la squadra, hanno fatto un lavoro incredibile. Stiamo recuperando il passo. Dobbiamo continuare a lavorare così”.

Articoli correlati