Marc Marquez non mette solo Pecco Bagnaia e Jorge Martin tra i favoriti
A pochi giorni dall’inizio del weekend a Barcellona, Marc Marquez, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano spagnolo “Marca”, ha provato ad individuare coloro che saranno i principali candidati a contendersi il podio e la vittoria sia nella Sprint Race che nel Gran Premio.
“Questa pista non è una delle migliori per me, ma c’è la spinta dei tifosi che mi può aiutare molto. In questo weekend ci proverò con una moto diversa, ma sappiamo che la concorrenza sarà tanta. Penso che, oltre a Bagnaia e Martin, bisognerà fare attenzione anche all’Aprilia, la quale è sempre andata molto forte su questa pista, come testimonia la doppietta di Aleix Espargarò l’anno scorso e il doppio podio conquistato da Maverick Vinales” ha esordito il centauro spagnolo.
“Sono tornato a ballare con le moto più belle. Dopo quattro anni con tanti infortuni e risultati che non arrivano inizi a dubitare di te stesso. Ho deciso di fare un cambiamento con l’obiettivo di divertirmi ed essere di nuovo competitivo e al momento sta funzionando bene” ha aggiunto l’ex pilota della Honda.
“Per me il fatto di poter lottare faccia a faccia con Martin e Bagnaia è già un grande risultato viste le premesse. Io voglio concentrarmi solo sul ritrovare quelle sensazioni positive in sella alla moto che ho perso negli ultimi anni, poi se vi sarà l’occasione potremo anche provare a competere per il titolo” ha chiosato Marc Marquez.