Il centauro catalano confessa: “Sono sorpreso del modo in cui sta accettando la sua situazione, non riuscirei a immaginarmi nei suoi panni”.
Problemi fisici per Marc Marquez anche nelle libere del gp di Germania. Il centauro della Honda sperava di soffrire meno fisicamente su un tracciato amico come il Sachsenring, ma il dolore resta: “Qua soffro meno fisicamente, ma mi aspettavo addirittura di avere zero problemi. Ma il mio gomito destro è ancora alto e non posso guidare come voglio. Sabato cercheremo di migliorare sulla guida”.
La speranza è arrivare sul podio: “Una delle mie motivazioni è che mi piace la sensazione di essere competitivo, altrimenti non sarei qua. Quando non lo sarò più dovrò riconsiderare certe cose, ma non è questa la situazione. Ho degli obiettivi, sto lavorando e ho tante motivazioni per guidare come prima. Però è vero che un vincente ha bisogno delle sensazioni della vittoria come benzina extra”.
E’ per questo che Marc Marquez non riesce a capire come un nove volte campione del mondo come Valentino Rossi accetti la sua situazione: “Non riuscirei a immaginarmi nella sua situazione, ma mai dire mai. Sono sorpreso del modo in cui la stia accettando, riuscendo comunque, credo, a divertirsi”.