Una giornata a due facce, con l’ammissione che le cose da sistemare non mancano.
Marc Marquez ha concluso al terzo posto la Sprint Race di Mandalika, in Indonesia. Un grande risultato, soprattutto in considerazione del dodicesimo posto rimediato in qualifica a causa di ben due cadute. Proprio per questo motivo il catalano non ha voluto esaltare le proprie prestazioni a fine giornata, concentrandosi piuttosto sulle cattive notizie del suo sabato in pista.
“La mia partenza non è stata nulla di incredibile, semplicemente è stata buona. Ma al momento preferisco concentrarmi sugli errori che ho commesso in qualifica. Sono situazioni sulle quali devo lavorare, per risolverle”, ha dichiarato Marquez a ‘Sky Sport‘. Il riferimento è al fatto di aver guadagnato nientemeno che la quinta posizione già nei primi metri della Sprint Race.
“La Sprint Race è andata bene, ma abbiamo semplicemente fatto il nostro lavoro. Io invece adesso devo lavorare per andare meglio in qualifica. Poi è chiaro che partendo bene e restando calmo, anche nella gara di domenica potrebbero arrivare buone cose”, ha aggiunto Marquez.
E per il Gran Premio d’Indonesia ci sono un piano e un obiettivo: “Vorrei arrivare al traguardo tra il quinto e il settimo posto – è stata la previsione di Marquez -. Vedremo che cosa succederà, dipende anche da ciò che succederà in pista. La gara sarà molto lunga, anche perché in curva 10 è facile tentare il sorpasso ma anche sbagliare e andare lunghi o peggio”.