Emilio Alzamora parla dopo l’incidente e il ritorno della diplopia: “L’importante è che lui stia tranquillo con se stesso, la fretta non serve a nulla”.
Il manager di Marc Marquez, Emilio Alzamora, ha parlato delle condizioni del suo assistito dopo l’incidente in allenamento e il ritorno della diplopia: “E’ un brutto momento per lui, nella carriera di un pilota ci sono sempre dei momenti difficili, però la vita viene come viene. L’importante è che lui stia tranquillo con se stesso, è stata sfortuna”, sono le parole riprese da corsedimoto.
Sul disturbo visivo: “Ha toccato lo stesso nervo, una cosa difficile ma succede. L’importante è essere positivi e in buone mani. Difficile trovare dottori che abbiano competenza, ma ne abbiamo trovato uno (Dr. Sanchez Dalmau) che ci dà fiducia. Ha già esperienza, conosciamo la tempistica, peccato non partecipare al test di Jerez, ma in questo momento è più importante il suo recupero”.
“Non escludiamo che sia in griglia in Qatar nel 2022 – ha continuato Alzamora -. Ma il mio pensiero è che lui stia bene e ritorni a divertirsi. La forza mentale è importante, lui è molto positivo e questo lo aiuta molto. Tutti dobbiamo stargli vicino, dargli animo e passare questo inverno. La fretta non serve, i tempi saranno quelli necessari”.