L’arrivo di un blasonato compagno di squadra al momento non sembra creare troppi grattacapi.
Pecco Bagnaia aspetta Marc Marquez senza troppa apprensione. Il catalano sarà il suo compagno di box nel team factory della Ducati a partire dalla stagione 2025 di MotoGP, eppure il due volte campione del mondo non si scompone in vista di una coesistenza che molti prevedono possa tramutarsi in un’accesa rivalità. Ma non il pilota piemontese.
“Marc Marquez porterà in Ducati la sua esperienza, e questo sarà importante per lo sviluppo della moto – ha dichiarato Bagnaia in un’intervista per ‘MCN’ -. Onestamente il resto non mi interessa molto. Io lavoro per me stesso e per la mia squadra, sto bene chiunque sia il mio compagno. La cosa più importante è che il clima nel box resti buono, e sono sicuro che sarà così”.
Bagnaia peraltro prevede un trattamento alla pari per lui e Marquez da parte della Ducati. “Si diranno sempre mille cose, e qualcuno lo farà per il solo gusto di farlo – è il sospetto di Pecco -. Noi però saremo alla pari e io adoro sfide come questa. Soprattutto per il fatto che, allo stato attuale, lui e Jorge Martin hanno qualcosa in meno rispetto a quello che di solito ho io”.
“Puntare sempre al massimo è giusto, e quindi questo fa sì che tu possa avere nella stessa squadra due piloti che lottano per lo stesso obiettivo. Io intanto in Ducati ho già vinto più di Casey Stoner, che però ci è riuscito quando era più difficile farlo. La mia sfida è invece farcela adesso, che in pista ci sono otto Ducati e tutte pronte a tagliare il traguardo al primo posto”, ha aggiunto Bagnaia.