Una buona notizia dopo tanti problemi.
Marc Marquez sembra stare meglio, anche se intorno a lui si respira ancora grandissima cautela. Il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone ha confermato le colossali difficoltà della Honda, che però non intende forzare il catalano a tornare in azione per i test di settembre. Chi ritiene che ci siano però buone sensazioni è il fratello, Alex Marquez.
“Ho la sensazione che abbia cambiato di nuovo viso. Quando lo guardo mi sembra di rivedere di nuovo Marc – ha spiegato il più giovane dei Marquez -. Sicuramente questo segnale è molto importante, ma l’unica vera conferma può arrivare quando riprendi a salire su una MotoGP”. Un piccolo, grande segreto personale del fratello. Che appare però di auspicio più che buono in vista del futuro.
E Alex ha parlato chiaro: “Il miglior test che si possa fare è quello di girare di nuovo su una MotoGP. Solo quando ciò potrà avvenire, lui potrà capire il suo braccio come sta”. E la Honda spera che questo sorriso possa preso tradursi in un ritorno in azione a tutti gli effetti per Marc Marquez.