Marc Marquez, ora arriva la sfida del fratello Alex

La sfida tutta in famiglia è lanciata.

Alex Marquez è il secondo nome che salta all’occhio in questo inizio di stagione di MotoGP: in tutti i sensi. Il catalano del Team Gresini si è infatti finora sempre classificato nella piazza d’onore alle spalle di Marc Marquez, il fratello che sta lasciando le briciole all’intera concorrenza insieme alla sua Ducati ufficiale. Il più giovane della famiglia, però, ora vuole alzare l’asticella.

“Seguire sempre Marc è per me una fortuna – ha sottolineato Alex Marquez a ‘Sky Sport‘ -. Lui rappresenta costantemente un esempio e un modello, e cercare di raggiungere sempre il limite per stare al suo livello è una grande sfida. Poi, vista la classifica, non so se continuerà a darmi ancora consigli. Dovete chiederlo a lui”.

In Argentina Alex ha comunque visto un Marc Marquez sì dominante, ma meno inarrestabile rispetto alla Thailandia: “Lì era talmente tranquillo che avrebbe potuto guidare bevendosi una birretta. Stavolta l’ho visto staccare un po’ di più. Volevo stare con lui, ma non sono mai stato sufficientemente vicino per poterci provare. Comunque il salto dalla GP23 alla GP24 è molto grande, e mi permette davvero di cercare il limite facendo quello che voglio”.

E ora la classifica generale suggerisce inevitabilmente una sfida tutta in famiglia per il titolo di campione della MotoGP. “Marc dice che riuscirò a batterlo due o tre volte? Facciamo quattro – ha sorriso Alex Marquez -. Comunque ognuno prova a dare il massimo per il suo team, io ritengo di essere cambiato poco ma quando la moto ti dà di più riesci a fare un salto di qualità notevole”.

TG MOTORI

Articoli correlati