Marc Marquez: ora Jorge Lorenzo ha qualche dubbio
L’ex centauro di Honda, Yamaha e Ducati Jorge Lorenzo in una intervista a Il Giornale si è espresso su Marc Marquez e sul suo trasferimento in Ducati nel 2025. “E’ un dream team con Bagnaia? Sarebbe stato un duo molto forte anche Martin-Bagnaia. Un team sicuramente più longevo. Per quanto può correre ancora Marquez? Non certo sei anni, ma per i prossimi due anni sicuramente Ducati non poteva dire di no”.
Sul duello tra il pilota piemontese e l’otto volte campione del mondo catalano, Jorge Lorenzo ci va cauto ed esprime alcuni dubbi su Marquez: “A livello di talento e ambizione, Marc potrebbe essere superiore a Bagnaia, ma ha già raggiunto l’apice, è più vecchio ed ha subìto questo trauma al braccio che in qualche modo lo limita. Le forze sono equilibrate”.
In più Bagnaia può contare su una maggiore esperienza sulla Desmosedici: “Pecco ha uno stile di guida molto pulito. È un robot. Anche Marc è un robot, ma l’italiano è più giovane, ha ancora del potenziale da sviluppare, ha più esperienza con la Ducati ed è in ottima forma”.
Sui possibili contrasti interni: “Marquez non è un uomo squadra e credo che nessun pilota dovrebbe essere un uomo squadra. Lo sport in generale è egoista, a maggior ragione in uno sport individuale come il motociclismo. Tutti i grandi campioni, Giacomo Agostini, Valentino Rossi, lo stesso Marquez corrono per se stessi. Non conosco un campione che non sia egoista e competitivo. Forse nel calcio è diverso…”.