L’ammissione del centauro della Honda: “Quando lui non c’è Marc Marquez per me è un problema”
Il centauro della Honda Pol Espargarò guarda con allarme al weekend del Gp d’Argentina, accorciato a due giorni a causa del guasto di un aereo che ha ritardato l’arrivo del materiale di alcuni team: “La cancellazione è una sfortuna per tutti, per l’organizzatore, per i team che non hanno le moto pronte e per i piloti che dovranno fare una giornata di maratona. Sarà tutto molto stressante”.
L’assenza di Marc Marquez rischia di condizionare molto la prestazione della Honda a Rio Hondo: “Come ho detto tante volte quando Marc non c’è per me è un problema, perché è lui che segna il limite. In Qatar sono riuscito ad andare più veloce di lui, ma è solo un’eccezione. Lui fornisce informazioni utili agli ingegneri in modo da migliorare la moto e anche le nostre. Vorrei rivederlo in Texas, anche se forse è ancora presto. Ma speriamo ritorni il prima possibile”, sono le parole riportate da corsedimoto.
“Darò tutto per ottenere di nuovo un piazzamento al vertice dopo un weekend difficile a Lombok. Quello che è capitato in Indonesia è passato e ora ci concentriamo sul futuro”, ha concluso Espargarò.