Marc Marquez parla chiaro sul futuro
Alla vigilia dell’ultimo appuntamento stagionale a Valencia, il centauro della Honda Marc Marquez, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “Motorsport”, si è espresso senza mezzi termini in merito alla sua prossima avventura con la Ducati del Team Gresini a partire dalla stagione 2024.
“Il mio lavoro consiste nel cercare di dimenticare tutte queste aspettative. So che alcuno dicono che vincerò tutte le gare e altri che sarà un disastro, ma il mio obiettivo principale è cercare di divertirmi di nuovo in pista, così da poter allungare la mia carriera. Se non sarà così, allora il ritiro non sarà molto lontano. Quando proverò la moto capirò dove sono, ma sarà difficile adattare il mio stile di guida di 11 anni con una nuova moto. Cercherò di fare del mio meglio e credo di essere in una squadra molto buona, che cerca di lavorare al massimo e di divertirsi” ha esordito il centauro spagnolo.
“C’è la possibilità che la mia avventura con la Ducati sia negativa, ma alla fine, quando un giorno mi ritirerò, lo farò serenamente perché avrò provato tutto nella mia carriera. Se fossi rimasto alla Honda, sarei stato timido. La mia zona di comfort era rimanere in Honda e il 95% dei piloti sarebbe rimasto lì, ma io non sono così. Sono un vincitore e cercherò di fare del mio meglio per cercare di lottare al vertice” ha chiosato Marc Marquez.