Marc Marquez spera di tornare presto in pista per testare il suo fisico.
Il centauro della Honda Marc Marquez guarda con una certa speranza ai test di Sepang, a cui spera di prendere parte: “Un problema alla vista non è un qualcosa sul quale si può scherzare, o con il quale si può pensare di scendere in pista “per provare” – ha spiegato al Media Day della Honda -. Io sarei voluto salire in sella subito, ma l’esperienza mi ha insegnato ad essere paziente, anche perché in un primo momento nemmeno i dottori mi avevano dato un preciso lasso di tempo per il recupero”.
“Piano piano ho ripreso a muovermi, dalla bici sino alla moto da cross, ma prima di dire che sarò in Malesia ho bisogno di fare ulteriori test, per avere la certezza di essere davvero al 100%”.
Le sensazioni sono però molto positive: “Sia io che i dottori vogliamo vedere la reazione della mia vista in un reale tracciato. Ci sono tante cose da capire prima che io possa avere il permesso per essere in Malesia: se il tempo non basterà per risolvere i problemi dovrò operarmi, ma al momento l’operazione sembra scongiurata. La spalla? Sta senza dubbio meglio, ma ora ho bisogno di concentrarmi sulla vista”.