Marquez ha parlato in vista del Gp di Philip Island, terzultimo appuntamento della MotoGp
Marc Marquez ha partecipato alla consueta conferenza stampa dei piloti e ha presentato la gara di Phillip Island in Australia, in programma domenica 16 ottobre.
“L’Australia è una delle mie piste preferite. Devi partire bene, trovare subito le giuste traiettorie. Sembra che il meteo possa essere insidioso, voglio sentire un progresso delle mie condizioni fisiche” ha esordito il centauro spagnolo.
“Con Doohan ho parlato molto, soprattutto prima del quarto intervento chirurgico. Lui si era trovato in una situazione simile con la sua gamba: mi ha detto che magari non potrò più guidare come prima ma in un modo diverso. E questo è importante. In inverno dovrò lavorare bene per essere competitivo nel 2023” ha affermato l’otto volte campione del mondo.
Marquez è poi tornato sugli ultimi due Gp: “Se mi sento bene in moto cercherò di approcciare il weekend con la stessa strategia della Thailandia. Poi vedrò domenica se starò bene: a Buriram ero distrutto la domenica, ma per fortuna poi la gara è stata sul bagnato. Nell’ultima settimana ho avuto modo di riposare e mi è servito. A Motegi avevo capito che in frenata non vado male, mi sento abbastanza bene. Ho attaccato Oliveira all’ultima curva in Giappone”.
“Se preferirei essere Quartararo o Bagnaia in questa situazione? Preferirei sempre essere in testa, con dei punti di vantaggio. Anche se Ducati sta facendo bene e sembra che abbia il pacchetto migliore” ha concluso.