La RC213V di Marc Marquez
Martedì 8 febbraio alle ore 12 finalmente la Honda svelerà la nuovissima RC213V, la moto per il 2022 del team ufficiale.
Dopo i test di Sepang del weekend, ci sarà la possibilità di conoscere qualcosa di più sul progetto in occasione della presentazione ufficiale del Repsol Honda Team. All’evento parteciperanno entrambi i piloti ufficiali: Marc Marquez e Pol Espargaro, accompagnati dalle figure chiave del costruttore e della scuderia.
L’otto volte campione del mondo ha chiuso domenica con l’ottavo tempo (1’58”131). Nella top ten anche l’altro il compagno Pol Espargaró, decimo in 1’58”420.
Proprio Marc Marquez ha espresso ottimismo: “Sono felice perché sono riuscito ad accumulare giri con la nuova moto e ho iniziato a capirla meglio. Nonostante questo, la mia forma fisica non è ancora all’altezza di quello che voglio fare. Per fortuna ha iniziato a piovere, perché ero morto. La cosa migliore di questa moto è che quando si spinge, il tempo arriva. Abbiamo bisogno di girare di più. Abbiamo iniziato a provare alcune cose nuove e importanti. Ho bisogno di più giri per capire di cosa ho bisogno. Ma Pol era veloce; anche mio fratello era veloce. È vero che si tratta solo di test, ma siamo lì”.