Il team principal dell’Aprilia RNF Razali: “Ci aspettavamo una punizione più pesante per Marc Marquez”
Il team principal dell’Aprilia RNF Razlan Razali non ha ancora digerito quanto successo lo scorso weekend a Portimao, quando Marc Marquez ha colpito Miguel Oliveira al terzo giro: “Miguel sta bene, non serve un’operazione. Mi aspetto che si riprenda completamente in tre settimane, potrà correre ad Austin. Domenica era ancora capace di camminare e faceva squat per mostrare ai dottori di stare bene. Ma lunedì al risveglio gli sembrava di essere stato investito da un camion…”.
Razali si aspettava una penalità maggiore: “Ci aspettavamo una punizione più pesante. Un doppio long lap è uno scherzo. Devo accettarlo, ma mi sono arrabbiato e ancora di più quando ho saputo che Miguel non avrebbe potuto correre in Argentina. Quando ci siamo calmati, abbiamo parlato con altri team manager e piloti. Non ho una soluzione, però bisogna discuterne nel dettaglio e non tenere la bocca chiusa”, sono le parole riportate da Corsedimoto.
Sul ricorso Honda sullo spostamento della penalità in Texas: “li steward non sapevano che Marc sarebbe stato dichiarato non idoneo per l’Argentina. Ovviamente le sanzioni vanno applicate quando torni in pista. Avrebbero dovuto essere più intelligenti e formulare meglio le decisioni”.