Marc Marquez recita il mea culpa dopo la caduta

Le parole di Marc Marquez

Marc Marquez recita il mea culpa dopo la caduta in Thailandia che gli ha impedito di giocarsi fino in fondo il podio e forse anche la vittoria: “Mi è mancata la pazienza per la caduta, specialmente perché Pecco era molto forte oggi sul bagnato. Andava molto forte, aveva tanta confidenza e velocità. Arrivavo dietro a Pecco e la temperatura aumentava, quindi dovevo lasciarlo andare per cercare l’acqua e abbassare la temperatura. Poi l’ho ripreso e ho riprovato, ma onestamente ero molto attento in Curva-12”.

“È un attimo sbagliare, e se prendi uno dei piloti che si stanno giocando il titolo.. ho sbagliato io perché ero già 2-3 giri dietro di lui, ero molto attaccato e la temperatura era troppo alta. Mi si è chiusa in quel momento la moto e ho sbagliato, si sbaglia”.

“Se il cordolo fosse stato 2 metri più lontano sarei riuscito a tenerla. Il feeling era molto buono, ma il problema era che dietro di Pecco, quando ero attaccato da 2-3 giri, sentivo che iniziava a mancare un po’ di grip all’anteriore. Non ho voluto lasciarlo andare, è stato un attimo, è andata così”.

“Ho visto che mi avevano dato la drop position. Ho superato nakagami alla Curva-3, l’ho lasciato passare e poi l’ho superato un’altra volta alla Curva-4. La direzione gara non l’ha visto e mi hanno penalizzato, ma poi hanno riguardato il video e hanno visto che avevo scontato la penalità, quindi è a posto”, ha concluso.

Articoli correlati