Le parole di Marc Marquez
Marc Marquez recita il mea culpa dopo la caduta in Thailandia che gli ha impedito di giocarsi fino in fondo il podio e forse anche la vittoria: “Mi è mancata la pazienza per la caduta, specialmente perché Pecco era molto forte oggi sul bagnato. Andava molto forte, aveva tanta confidenza e velocità. Arrivavo dietro a Pecco e la temperatura aumentava, quindi dovevo lasciarlo andare per cercare l’acqua e abbassare la temperatura. Poi l’ho ripreso e ho riprovato, ma onestamente ero molto attento in Curva-12”.
“È un attimo sbagliare, e se prendi uno dei piloti che si stanno giocando il titolo.. ho sbagliato io perché ero già 2-3 giri dietro di lui, ero molto attaccato e la temperatura era troppo alta. Mi si è chiusa in quel momento la moto e ho sbagliato, si sbaglia”.
“Se il cordolo fosse stato 2 metri più lontano sarei riuscito a tenerla. Il feeling era molto buono, ma il problema era che dietro di Pecco, quando ero attaccato da 2-3 giri, sentivo che iniziava a mancare un po’ di grip all’anteriore. Non ho voluto lasciarlo andare, è stato un attimo, è andata così”.
“Ho visto che mi avevano dato la drop position. Ho superato nakagami alla Curva-3, l’ho lasciato passare e poi l’ho superato un’altra volta alla Curva-4. La direzione gara non l’ha visto e mi hanno penalizzato, ma poi hanno riguardato il video e hanno visto che avevo scontato la penalità, quindi è a posto”, ha concluso.