Marc Marquez rende onore a Enea Bastianini
Marc Marquez protagonista di un’altra grande rimonta nella Sprint Race del Gran Premio di Giappone. Nel sabato di Motegi, infatti, il centauro Gresini, scattato dalla nona posizione, è riuscito a centrare il podio. Vittima, è il caso di dirlo, di un abbaglio in qualifica, il Cabroncito è stato bravo a rimanere concentrato e a risalire fino alla terza posizione. Grande battaglia anche con Bastianini nel finale.
“Siamo stati sfortunati toccando il verde per pochissimo – ha ammesso il pilota spagnolo ai canali ufficiali del team Gresini Racing -, poi però la notifica arriva troppo tardi e non ci ha permesso di provare a qualificarci più avanti”.
“Compito mio rimettermi a posto mentalmente e provare a risalire la china. Ci siamo giocati il secondo posto con Bastianini, ma è stato bravissimo a difendere la posizione” ha concluso Marquez.
Prossimo appuntamento la gara lunga di domenica, in programma alle ore 7 italiane. Si prospetta sole e alte temperature, e il dilemma della scelta della gomma sarà tra le grandi incognite domenicali.