Marc Marquez ricoperto di fischi sul podio a Misano
Nuovo capitolo della diatriba tra Marc Marquez e il pubblico italiano: anche a Misano, durante la cerimonia di premiazione del Gran Premio di San Marino, il pilota catalano è stato fischiato da diversi tifosi. L’otto volte campione del mondo guida ora una moto italiana e dal 2025 sarà compagno di squadra di Pecco Bagnaia nel team ufficiale Ducati, ma continua a non essere amato da gran parte del pubblico italiano per i suoi trascorsi con Valentino Rossi.
I tifosi si sono fatti sentire numerosi anche dopo la dominante e meritata vittoria di Marquez al termine di un Gran Premio segnato dalla pioggia: tantissimi i buu e i fischi sono arrivati dai tifosi accorsi in pista sotto il podio al momento dell’arrivo del numero 93.
Il clima si è surriscaldato di nuovo in MotoGP dopo l’episodio di Aragon, quando il fratello minore di Marc, Alex, ha tamponato il campione del mondo Pecco Bagnaia facendolo cadere. I due si sono poi chiariti dopo un battibecco iniziale, ma tanto è bastato per risvegliare le antiche rivalità.
Marc Marquez è stato ricoperto di fischi, gli applausi sono arrivati solo per Luca Gresini e per Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini, anche loro sul podio.