Marc Marquez ringrazia la pioggia (e Fausto Gresini)

Le parole di Marc Marquez dopo il trionfo a Misano

È un Marc Marquez raggiante quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport per commentare a caldo il trionfo nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, condizionato nella fase iniziale da un scroscio di pioggia, di cui ha approfittato il pilota spagnolo.

“Per me la cosa più importante è stata la velocità dopo la pioggia. Quella pioggia mi ha dato sicuramente l’opportunità di andare in testa alla gara – ha ammesso il Cabroncito -, e quando mi sono trovato in testa mi sono detto: ‘Ora cercherò di trovare lo stesso passo che avevo in prova’”.

“Riguardo al resto le emozioni sono state fortissime – ha aggiunto l’otto volte campione del mondo -. Quando ho tagliato il traguardo ero felicissimo, ma oggi forse qualcuno dal cielo, forse Fausto Gresini, ha detto: ‘Facciamo cadere qualche goccia’. Questo mi ha aiutato a vincere questa gara, per cui questa vittoria è per la famiglia Gresini”.

Con il quindicesimo posto di Jorge Martin, che, invece ha sbagliato completamente strategia con la pioggia, Marquez accorcia anche nella classifica generale: il centauro Gresini ora è in ritardo di 53 punti dal pilota della Pramac.

Articoli correlati