Marc Marquez: la Ducati conferma la trattativa
Il direttore sportivo della Ducati Paolo Ciabatti ha confermato ai canali ufficiali della MotoGp che la trattativa tra Marc Marquez e il team Gresini, squadra satellite dell’azienda di Borgo Panigale, è in corso.
“Gresini Racing ha davvero questa opportunità. Adesso il team sta aspettando la decisione di Marc. Marquez parlerà con il management Honda in Giappone, e poi prenderà una decisione ma ipende da lui e dalla squadra: noi come Ducati abbiamo quattro piloti sotto contratto, i due di Lenovo e Pramac“.
Secondo le indiscrezioni il weekend in Giappone sarà decisivo: “Marc aveva detto di avere tre opzioni sul tavolo? Penso che non ce ne siano altre, Gresini è l’unica moto senza pilota. Un’ozpione sicura è restare con la Honda, le altre due possiamo fare solo supposizioni, quindi non chiedetemi di più, dovreste chiedere a Marquez e Gresini. Noi non stiamo negoziando nulla”.
L’otto volte campione del mondo si è mostrato nelle scorse settimane molto deluso dallo sviluppo della moto 2024 della Honda, e vuole tornare immediatamente a competere per il vertice.