Marc Marquez saluta con gratitudine il team Gresini
Marc Marquez ha chiuso al terzo posto il Mondiale di MotoGP 2024: un risultato prestigioso ottenuto con la Ducati della scorsa stagione, e un segnale a Pecco Bagnaia in vista dell’anno prossimo. Dopo la gara di Barcellona, terminata al secondo posto, Marquez ha voluto ringraziare il team Gresini per quanto fatto in questi mesi.
“Noi abbiamo fatto del nostro meglio, come se fossi in lotta per il Mondiale. Concludere sul podio era il modo migliore per ringraziare la famiglia Gresini che mi ha accolto quest’anno”. Marquez ha applaudito il nuovo campione del mondo Jorge Martin: “Voglio fare le mie congratulazioni al campione del mondo. Per lui è stata una stagione incredibile, e noi abbiamo fatto del nostro meglio oggi”. Il pilota numero 93 ha soffiato il posto nel team ufficiale Ducati proprio a Jorge Martin, che nella prossima stagione correrà in Aprilia.
Marquez ha poi parlato della prossima stagione, quando affiancherà Bagnaia in Ducati: “Sarà emozionante perché passiamo al team ufficiale. Voglio essere professionale dal primo giorno per lottare con Bagnaia che è il nostro punto di riferimento”.
“Mi dovrò adattare alla squadra, alla moto, al cambiamento. Devo avere pazienza. Da lì piano piano mi abituerò. Il mio obiettivo è quello di lavorare e di fare tutto al top. Dobbiamo capire come siamo messi e dove sono le altre Ducati, l’Aprilia e la KTM. Si dovrà dare il 100% ad ogni gara”, le parole a Sky.