Marc Marquez saluta l’Austria con una frase sibillina

Marc Marquez si augura un “allineamento di pianeti” favorevole

Marc Marquez saluta l’Austria al termine di un fine settimana dai due volti: sabato la caduta che gli ha precluso di lottare per il podio della Sprint Race, domenica una gara iniziata male ma conclusa con una furibonda rimonta dalle retrovie che lo ha portato al quarto posto alla bandiera a scacchi. Al di là dei risultati, l’otto volte campione del mondo ha descrtitto sensazioni positive.

“Probabilmente il miglior fine settimana fino ad oggi a livello di sensazioni – ha spiegato lo stesso numero 93 -. Gran venerdì, ottime qualifiche, e due podi ‘facili’ alla nostra portata. Non sono arrivati, ieri per una caduta e oggi per qualche problemino di troppo soprattutto in partenza”.

“In ogni caso lasciamo Spielberg con ottime sensazioni, in attesa che si allineino i pianeti per essere ancora più competitivi” ha poi concluso Marquez, lasciando un po’ di mistero su quali possano essere i fattori capaci di “allineare i pianeti” e rendere le moto del team Gresini Racing più competitive rispetto ad oggi.

Ad attendersi qualcosa di meglio è anche il fratello di Marc, nonché compagno di squadra, Alex Marquez: “Già da venerdì le cose non sono andate come speravamo e ci sarà da lavorare tanto per tornare ai livelli di Silverstone nel prossimo Gp – ha raccontato -. In gara partendo nel mezzo del gruppo è stato difficile trovare un buon ritmo, quindi ho preferito chiudere la gara e portare a casa qualche punto importante per il campionato. Ad Aragon sarà diverso”.

Articoli correlati