Marc Marquez, salvataggio spettacolare: “Ma non è un buon segno”
Marc Marquez vecchio stile in Indonesia: il centauro del team Gresini durante le prequalifiche ha rischiato di cadere, ma è riuscito a restare in sella dopo un salvataggio miracoloso, simile a quelli che aveva fatto vedere tante volte in passato, quando ancora guidava la Honda. L’otto volte ha chiuso il venerdì del Gp di Indonesia al settimo posto.
“Era da tanto tempo che non facevo un salvataggio così spettacolare, tanta gente diceva che la Honda aveva un sistema speciale per non cadere…beh ora ce l’ha anche la Ducati e funziona!”, ha ironizzato il catalano.
“Ma questo è anche un segnale che non sono a mio agio. Questa è una pista dove ho faticato molto in passato, e sto avendo più problemi che su altri circuiti”, ha ammesso.
“Non è stata una giornata perfetta, abbiamo fatto fatica all’inizio soprattutto questa mattina. Nel pomeriggio abbiamo trovato una direzione più adeguata e mi sono sentito più comodo. Mi sta costando un po’ in una parte concreta del circuito e ancora una volta con gomma nuova non siamo veloci come dovremmo. C’è da lavorare molto”.