Marc Marquez, scatta la celebrazione
Il Corriere della Sera mette fretta a Pecco Bagnaia, che non è lontano dalla conquista del campionato del mondo delle MotoGp.
“Che si tratti di una occasione da non perdere lo sta raccontando Marc Marquez – vi si legge -. Era dato per disperso causa fratture, pasticci chirurgici, rientri affrettati. Ha saltato le lezioni per un tempo interminabile, è ricomparso con l’aria di chi la sa lunga. Tre corse, le ultime: un quarto e un quinto posto per un breve ripasso, secondo ieri a Phillip Island con una sicurezza ritrovata, una felicità manifesta. Risposte esatte per ogni domanda rimasta. Il ghigno Joker da pari delle ossa martoriate, la trattenuta consapevolezza di chi sa come mettere in riga chiunque. Il padrone è tornato”.
Dopo aver centrato un mondiale 125, nel 2010 e uno di Moto2 nel 2012, nel 2013 Marc Marquez esordisce ufficialmente in MotoGp su una Honda. Già al primo anno nella massima categoria del Motomondiale vince il campionato davanti a Jorge Lorenzo e al compagno di squadra Daniel Pedrosa. Dal 2014 al 2019 vince altri cinque Mondiali, non trionfando solo nel 2015, anno in cui fa da ago della bilancia nella sfida tra Valentino Rossi e Lorenzo.
Bellissime a due ruote: le foto di Alessia Puccia
Bellissime a due ruote: le foto di Sabrina Semeraro
Bellissime a due ruote: le foto di Beatrice Silipigni