El Cabroncito ha commentato la scia cercata alle spalle del connazionale Viñales durante la Q1 del Mugello.
Marc Marquez non si nasconde dietro ad un dito, e si prende le sue responsabilità – pur sottolineando di non aver infranto alcuna regola – nel commentare il suo comportamento nella Q1 delle prove ufficiali del GP del Mugello. Com’è noto, lo spagnolo della Honda ha “rubato” la scia a Maverick Viñales: anche grazie a questo stratagemma, Marquez è entrato in Q2 con il miglior tempo, mentre lo stesso Viñales è stato beffardamente eliminato. Nella serata di oggi sono arrivate le scuse del pilota di Cervera nei confronti del connazionale.
“Ho parlato con Maverick e gli ho chiesto scusa: non è stato molto sportivo il mio comportamento, lo ammetto. Ho capito benissimo che fosse arrabbiato. Ci tengo però a sottolineare che non volevo fare dispetti a Viñales, non volevo innervosirlo: ho seguito lui perché vedevo che era il più veloce, se fosse stato un altro mi sarei attaccato a un altro”, ha esordito Marquez.
“Sono stato nelle regole, forse non è stato bellissimo ma non ho infranto alcuna regola. In passato altri piloti seguivano me nelle qualifiche per sfruttare la mia scia”, ha concluso l’otto volte campione del mondo.