Le parole di Marc Marquez
Marc Marquez venerdì non è andato oltre un diciannovesimo posto con un distacco di 1”563 dalla vetta: “La situazione è complicata. Sapevamo perfettamente che tutti i punti deboli che abbiamo quest’anno sarebbero emersi su questo circuito: le curve lunghe, il poco grip, la trazione… Ma non devono essere una scusa. Gli altri stanno andando forte e noi invece perdiamo terreno. Siamo molto lontani. Ci vuole forza mentale, pazienza, basse aspettative e tanto lavoro per continuare a crescere”.
“Quando ti trovi in ??una situazione difficile, in un anno complicato, la prima cosa che desideri è che il prossimo inizi con un notevole cambiamento – ha aggiunto a Motosan.es -. Non penso che una moto da un giorno all’altro possa recuperare 2 secondi ma, almeno, dovremmo provare a essere più vicini, per sentirci un po’ più competitivi, almeno da top10. Sono aspettative reali, non chiedo la luna”.
“I test di Misano e Valencia? Credo che non ci sia margine di miglioramento. Se a Misano sarà un disastro, dovremo essere pronti a cambiare rotta. Nei test della prossima settimana avremo il primo prototipo del 2024. La base sarà quella, non potrà essere stravolto in maniera radicale”, ha concluso l’ex campione del mondo.