Marc Marquez allontana il ritiro
Nel corso di un’intervista ai microfoni di “Speedweek”, il centauro del team Gresini Marc Marquez, tra i vari temi trattati, si è espresso in merito alla sua prossima avventura in sella alla Ducati ufficiale. In aggiunta, il centauro spagnolo ha voluto fare chiarezza anche su un suo ipotetico ritiro dalla MotoGp al termine dell’esperienza al fianco di Pecco Bagnaia nel 2026.
“Per vincere un campionato serve che tutte le cose e tutte le situazioni vadano nel modo giusto. Non è il mio caso in questo momento. Nella prossima stagione spero di potermi giocare le mie carte, ma a prescindere voglio restare più a lungo dei due anni di contratto che avrò, magari altri due oltre a quelli” ha esordito il centauro spagnolo.
“Quest’anno sono stato meglio, ma ogni atleta ha il suo momento e una volta arrivato in cima, devi lavorare sempre più duramente per rendere la discesa un po’ più agevole. Se riesci a farlo, avrai una carriera più lunga. Non so se per me questa fase di declino sia già iniziata o se ci vorrà ancora qualche anno per scoprirlo. Lo capiremo tra circa cinque anni” ha aggiunto l’ex Honda.
“Quando il lunedì arrivo a casa sono ancora pieno di energia. Spero di poter vincere di nuovo una gara. Certo, ci proverò, ma senza forzare, poichè non deve essere un’ossessione. Far parte di una squadra che festeggia questi risultati in una bella atmosfera, ti aiuta molto a livello di fiducia” ha concluso Marc Marquez.