Le parole di Marc Marquez dopo la Sprint in Catalogna
Marc Marquez ha chiuso al secondo posto la Sprint Race del Gran Premio di Catalogna al termine di una rimonta pazzesca. Il campione spagnolo, infatti, è riuscito ad andare a podio, partendo soltanto dalla quattordicesima posizione: “Incredibile. Non mi aspettavo la rimonta a Le Mans, dove c’era il passo, e tantomeno oggi dove non sembrava di averlo”.
“Dopo curva 2 direi che non me la sono cavata male – ha aggiunto il pilota del team Gresini Racing ai microfoni di Sky Sport al termine della Sprint -. Scherzi a parte la pista era molto diversa, un po’ scivolosa ma il ritmo c’era, soprattutto nei primi giri. Ma anche negli ultimi giri la moto era ottima”.
Una gara caratterizzata da diverse cadute tra cui quella che è costata la vittoria a Pecco Bagnaia all’ultimo giro: “Sono caduti tanti piloti, ma la situazione era difficile in pista. Complimenti ad Aleix, oggi e forse anche domani su questa pista sarà la sua giornata”.
Proprio in virtù della caduta del campione del mondo e del contestuale secondo posto nella Sprint di Marc Marquez, ora lo spagnolo ha superato Pecco nella classifica generale, portandosi al secondo posto, alle spalle di Jorge Martin. Bagnaia è scivolato addirittura in quarta posizione, dietro al suo compagno di squadra Enea Bastianini.