Le parole di Marc Marquez in vista del Gp di Le Mans
Alla vigilia del weekend di Le Mans, tra i vari piloti intervenuti in conferenza stampa vi è stato Marc Marquez, il quale ha voluto soffermarsi sul suo sempre maggior feeling in sella alla Ducati. In aggiunta, il centauro spagnolo si è espresso senza mezzi termini in merito al suo futuro e ai suoi obiettivi.
“Mi sento sempre più forte e sicuro in pista ed era il mio obiettivo. Se continuerò così, nel 2025 l’obiettivo sarà lottare per il campionato e servirà avere il materiale più aggiornato. Più andrò veloce e più avrò opzioni. Mi sono sempre sentito a mio agio a Le Mans, vedremo di partire bene e passo dopo passo capiremo. I test di Jerez sono stati positivi e sto continuando ad imparare cose nuove” ha esordito il centauro spagnolo ai microfoni di “Sky Sport MotoGp“.
“Jerez è stato speciale, soprattutto se pensiamo da dove siamo partiti. E’ il Gp di Spagna e arrivavo da un momento difficile, era da un po’ che non lottavo così per il primo posto. E’ stato bello, da tempo non mi sentivo così veloce in una gara della domenica. E’ un piacere lottare con i due che hanno guidato a un livello super e si sono giocati il titolo fino all’ultimo” ha proseguito l’ex pilota della Honda.
“Non sappiamo dove saremo nel 2027, ho guardato le nuove regole ma non ho approfondito troppo. Sembrano regole che si prestino di più allo spettacolo e credo sia positivo per i piloti. Se ci sono meno aspetti tecnici sulla moto, è il pilota che può fare la differenza e il suo valore spiccherà di più. Questo mi piace ed è una strada che hanno seguito anche in F1” ha concluso Marc Marquez in merito ai nuovi regolamenti.