Marc Marquez non si sente da podio
Sono passate due settimane dal successo nel Gp di San Marino e della Riviera di Rimini, ma nonostante il Gp dell’Emilia Romagna si corra sullo stesso circuito, quello di Misano Adriatico, Marc Marquez ammette di provare sensazioni differenti, che lo portano addirittura ad abbassare l’asticella dopo il quarto posto nella Sprint race vinta da Pecco Bagnaia.
“Oggi se fossimo partiti dalla prima fila saremmo comunque arrivati quarti – è l’amara considerazione del centauro catalano -. Il nostro passo di gara ci permetteva di puntare a quello. Quindi dobbiamo essere soddisfatti e sappiamo che la quarta posizione sarà l’obiettivo anche di domani”.
“Oggi siamo caduti per provare a migliorare – ha poi aggiunto lo stesso Marquez, riferendosi nello specifico alla scivolata durante le qualifiche -, non mi sento alla perfezione su queste gomme e dobbiamo continuare a provare per crescere e avvicinarci a Pecco e Martin”.
Dopo la Sprint di sabato, Marc Marquez ha confermato il terzo posto nella classifica generale, con 265 punti all’attivo, 8 in più rispetto al suo immediato inseguitore, Enea Bastianini. Davanti a lui invece ci sono il leader iridato Jorge Martin, a quota 321, e il bi-campione della MotoGp Pecco Bagnaia, con 317 punti.