La nuova stagione è appena iniziata, ma il cascomercato è già partito.
Marc Marquez si mette sul mercato, nonostante abbia per ora disputato appena tre weekend di MotoGP in sella alla Ducati del Team Gresini. Il catalano ha infatti inquadrato la situazione dei vari team in vista della prossima stagione, di fatto candidandosi per qualsiasi soluzione. Anche al di fuori della galassia di Borgo Panigale, all’occorrenza.
“In tutta onestà sono convinto che quest’anno il mercato della MotoGP sarà ancora più appassionante dell’anno scorso – ha affermato Marc Marquez ai microfoni di ‘TNT Sports’ -. Servirà più tempo per definire i vari contratti e tutto il resto, ma intanto tutte le case hanno già ingaggiato i migliori sulla piazza. Bagnaia ha già firmato con Ducati, Quartararo con Yamaha, la prossima sarà l’Aprilia che confermerà uno dei due piloti che già ha. E a quel punto aspetterà il secondo”.
“Io, per quanto mi riguarda, sono aperto a tutto. Ogni porta è percorribile. Poi è chiaro che più veloce vai, più porte potrai aprire. Proprio questo è il mio obiettivo, sono disponibile ad ascoltare tutti. Attualmente sono in una posizione diversa, mi sento competitivo, mi sto divertendo e voglio continuare a farlo”, ha aggiunto Marquez.
Sul suo essere “aperto a tutto” ha provato a mettere ordine ‘Motorsport’, affermando che l’unica ipotesi non percorribile appare al momento quella di un ritorno in Honda. Complicato anche un approdo in Yamaha, mentre forte è la candidatura di KTM con cui Marquez condivide un importante sponsor. A ostacolare questa opzione sarebbe però la grande ascesa di Pedro Acosta, che creerebbe una nuova situazione da “due galli in un pollaio”.