Marc Marquez si rivede in Max Verstappen
Marc Marquez ha fatto molto rumore con il suo trasferimento al Team Gresini, andando a difendere i colori della Ducati, dopo una vita in Honda. Per questo motivo il 30enne spagnolo sei volte iridato della classe MotoGP è forse il protagonista più atteso della stagione 2024.
In un’intervista a racingnews365.com ripresa da formulapassion.it Marquez ha sconfinato un po’ dall’ambito delle due ruote ma non da quello del motorsport elogiando in modo molto convinto Max Verstappen, suo compagno di sponsor Red Bull) e autore di una stagione da record in Formula 1 con 19 Gran Premi vinti su 22 e la conquista del terzo titolo mondiale. Ecco le parole di Marquez.
“Mi piace molto Max Verstappen, soprattutto perché è un vero killer, per vincere e per avere successo in assoluto, o per essere un eroe, devi essere un killer. Questo significa che puoi preoccuparti solo dell’unico grande obiettivo, che è quello di vincere”.
“Come si raggiunge questo obiettivo e come si vince non ha molta importanza. La sua priorità è vincere e in questo senso abbiamo lo stesso atteggiamento. Ecco perché mi piace così tanto”.