“Non possiamo fare altro che aspettare Marquez e lavorare sulla moto”, le parole del team principal della Honda.
Nei giorni di festa per la fine del Mondiale di MotoGp e l’addio di Valentino Rossi, fa rumore il silenzio assordante di Marc Marquez, alle prese con l’ennesimo problema fisico che ha messo nuovamente a repentaglio il futuro della sua carriera.
Il centauro catalano è ora alle prese con la diplopia, un disturbo visivo ricomparso dopo la sua caduta in motocross, e non è chiaro come la situazione si svilupperà nell’immediato futuro, soprattutto per la Honda, che ha un assoluto bisogno di testare e far progredire la moto per la prossima stagione.
Senza il suo punto di riferimento, al team manager Alberto Puig non resta che aspettare: “Per i test pre-campionato (a Jerez ndr.) non ci sono possibilità, ovviamente. Purtroppo queste cose accadono, e quando succede non c’è niente che possiamo fare come fabbrica, se non aspettare”, ha detto in conferenza stampa.
“Ed è quello che faremo: comprendiamo il valore del pilota, il suo potenziale, e non c’è niente che dobbiamo cercare di spiegare. Honda continuerà a lavorare per la prossima stagione, e quando sarà il momento, quando sarà pronta, presenteremo la moto che pensiamo potrà essere la miglior sintesi di tutti i componenti provati e testati, e di tutte le informazioni che abbiamo raccolto dagli altri piloti. Non faremo nulla di speciale, ma aspetteremo fino a quando Marc non tornerà in forma”, sono le parole riportate da motorcyclesports.net.